Dare benessere attraverso un'esperienza

Volete che le vostre clienti vivano un esperienza unica nei vostri centri estetici? Ecco come riuscirci al meglio.

Dare benessere attraverso un'esperienza
Una seduta in un centro estetico si può trasformare, per le clienti, in un'esperienza di puro benessere. Credete di non avere la struttura adatta? O i mezzi necessari? Non disperate, per dare benessere alle clienti ci vuole competenza nel proprio lavoro, gentilezza nel trattare le persone e cura dei dettagli. Pensate a queste sedute come a dei piccoli percorsi benessere che iniziano con il check in alla reception e proseguono con una sosta relax e il trattamento prenotato. Create l'atmosfera giusta con della musica rilassante e una tisana profumata.


Dare benessere: non solo spa

Chi ha detto che per fornire alle vostre clienti un servizio eccellente dobbiate necessariamente gestire una spa? Nel vostro centro estetico potete far vivere, alle vostre clienti, delle autentiche esperienze di benessere. Basta organizzare per bene agenda e spazi. Potete dedicare alcuni giorni al mese a un mini percorso benessere, da offrire a un prezzo scontato alle vostre clienti affezionate o come benvenuto per quelle nuove.


Dare benessere: che il gioco inizi

Il percorso di benessere che avete pensato per le vostre clienti, deve iniziare quando si apre la porta e finire quando vanno via. Vediamo insieme come organizzare le tappe di questo viaggio straordinario.

  • Accoglienza. Andate alla porta di persona e sfoderate il vostro sorriso migliore quando salutate la cliente. Prendete il suo soprabito e riponetelo nel guardaroba. Quindi, dirigetela verso la reception.
  • Reception. Una volta al banco, dovete sapere perfettamente il trattamento per il quale la cliente è venuta da voi. Consultate preventivamente la vostra agenda appuntamenti e la scheda cliente. Elaborare una scheda cliente ha una duplice funzione. Vi permette di tenere nota di tutti i trattamenti che le avete fornito, di annotare eventuali esigenze particolari o varianti che avete dovuto applicare. La cliente, a sua volta, si sentirà più curata. Se riuscite a gestire questi dettagli attraverso un pc è ancora meglio.
  • Momento relax. Subito dopo il check in alla reception, fate accomodare la vostra cliente in una saletta a parte dove potrà sdraiarsi su un lettino. Offritele una tisana per vivere al meglio il suo momento relax.
  • Kit cortesia. Per effettuare un trattamento estetico, molto spesso ci si deve spogliare. È un gesto di vera cortesia fornire dell'intimo usa e getta, degli asciugamani. La vostra cliente ve ne sarà grata.
  • Musica. È la migliore compagna delle ore di lavoro. Che sia la vostra radio preferita o un cd, la musica ravviva l'ambiente e dà ritmo al lavoro. Durante i trattamenti estetici preferite la musica soft, potete spaziare da quella lounge a quella latino americana. In commercio ci sono anche cd con musica rilassante che ripropone i suoni della natura, ma questi sono da usare con parsimonia.

Dare benessere è questione di dettagli

L'estetica è uno dei campi in cui le novità si susseguono a ritmo velocissimo. Le tecnologie create per i trattamenti estetici d'avanguardia vengono costantemente migliorate e il livello di competenza raggiunto da chi opera in questo settore sale di continuo. Con una concorrenza così agguerrita e preparata, la chiave per guadagnarsi una buona fetta di clienti, e di conservarli nel tempo, è differenziarsi. Ecco che, quelle che potrebbero sembrare cose piccole e senza importanza, si trasformano i dettagli fondamentali. Per dare benessere attraverso un'esperienza, non è necessario avere un centro estetico grande, occorre gestire al meglio gli spazi a disposizione. Non servono investimenti importanti, basta destinare una piccola parte del proprio budget ad acquisti mirati.
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