Promozioni per clienti

Una delle strategie migliori per attrarre la clientela è quella di proporre offerte e promozioni sempre nuove. Curare attentamente questo aspetto è l'arma vincente per distinguersi dalla concorrenza.

Promozioni per clienti

Come scegliere le giuste promozioni per le nostre clienti secondo il calendario

Le promozioni in campo estetico sono molto gradite. Pur non essendo un genere di prima necessità, manicure e cerette sono diventate irrinunciabili per sempre più donne che amano curare il loro aspetto. Poter beneficiare dei trattamenti preferiti a un prezzo speciale permette loro di prendersi cura di sé, stando attente al portafogli. Per un centro estetico, invece, le promozioni sono un'ottima occasione per farsi conoscere, attirare nuove clienti o anche fidelizzarle. Dare un occhio al calendario può essere una buona idea per organizzarle al meglio. L'inizio della primavera, le festività natalizie, sono tutte occasioni per dimostrare quanto si vale purché si gestiscano con la professionalità di sempre... anzi di più.

Le giuste promozioni, una giusta scelta

Perché proporre un trattamento a un prezzo più basso del solito? Perché accettare di guadagnare meno di quello che avevamo programmato? In breve: perché attivare delle promozioni? Beh, chiariamo subito: la promozione non è una perdita, o una sconfitta, tutt'altro. La promozione è un investimento e gli investimenti sono necessari in un'azienda che vuole crescere. Soprattutto se siete agli inizi della vostra attività, le promozioni possono aiutarvi a farvi conoscere, a crearvi il primo nucleo di clientela. Sono molto importanti per innescare il meccanismo di fidelizzazione della clientela. Non c'è niente di meglio che promuovere a un prezzo speciale servizi nuovi.

Le giuste promozioni 365 giorni all'anno

"Ok, capito, come continuiamo?" Direte voi. Prendiamo un calendario e facciamoci guidare dall'alternarsi delle stagioni e delle festività.

  • Primavera: con la fine dell'inverno si sente la voglia di rinascere. Le temperature si alzano, l'abbigliamento si alleggerisce, ci si inizia a scoprire. Periodo ottimale per promuovere trattamenti total body per stimolare il rinnovamento cellulare e prepararsi per l'estate. Via con scrub, massaggi e trattamenti viso.
  • Settembre: l'inizio dell'anno sociale ha sulle persone un effetto simile a quello del Capodanno, si fanno buoni propositi, si mettono in cantiere nuovi progetti. E allora perché non proporre trattamenti di lunga durata come fotoepilazione o trattamenti antirughe?
  • Natale: con le promozioni natalizie potete spaziare: dalla manicure a tema alla ceretta, ai trattamenti viso. Potete realizzare dei pacchetti, abbinando più trattamenti, da acquistare e mettere sotto l'albero.
  • San Valentino: per la festa degli innamorati i trattamenti in coppia sono un must: massaggi rilassanti, aromaterapia, offerti in una saletta riservata dove farete trovare frutta fresca e tisana.
  • Compleanno: Un'idea carina può essere chiedere alle vostre clienti di darvi la loro data di nascita così da offrire un omaggio il giorno del loro compleanno.

Le giuste promozioni: una grande possibilità

Dicevamo che le promozioni sono da considerarsi una grande opportunità, ma possono rivelarsi un boomerang, per cui bisogna lavorarci con particolare attenzione. Sono molto apprezzate quindi potreste avere il vostro centro particolarmente affollato. È importante, quindi, soprattutto in questi momenti, mantenere alto lo standard di qualità. Dedicate ai trattamenti la cura di sempre. Tenete sempre a disposizione una persona dello staff dedicata all'accoglienza. Aprirà la porta e farà accomodare la cliente mentre allestirete lo spazio per il suo trattamento. Organizzate l'agenda degli appuntamenti in maniera funzionale per gestire eventuali ritardi. Se, invece, dovessero accavallarsi, offrite alla cliente che attende una tisana, invitatela a rilassarsi in vista del trattamento, insomma fate in modo che non si senta abbandonata.


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